Categories

Garage Italia inaugura la nuova sede a Milano

Lapo Elkann apre le porte dell’headquarter di Garage Italia in Piazzale Accursio a Milano,
all’interno dell’iconica ex-stazione Agip Supercortemaggiore restaurata dallo studio aMDL di  Michele De Lucchi. Passione, creatività, design ed eccellenze italiane si incontrano nella nuova sede dell’hub creativo dell’imprenditore italiano, che ospita al suo interno bar e ristorante curati da Chef Carlo Cracco.

“È stato bellissimo e stimolante lavorare su questo progetto. Garage Italia è un contenitore magico in cui convivono il divertimento, la creatività, la buona cucina, la passione, il sogno. La cucina che proponiamo è all’insegna del Made In Italy, con piatti semplici e accessibili a tutti, con l’assoluta qualità e ricerca delle materie prime, che parte dalla grande ricchezza delle ricette italiane e regionali, presentate al pubblico in un’ottica più innovativa e creativa dallo Chef Gabriele Faggionato con la mia diretta supervisione. Nel menu abbiamo inserito per i nomi dei piatti dei richiami al mondo delle auto e dei motori, per creare un fil rouge con l’ambiente circostante e con il mondo Garage Italia.”Chef Carlo Cracco

“Milano ha l’onere e l’onore di rappresentare l’ammiraglia del rinascimento italiano nel
panorama globale, relazionandosi attivamente con gli altri centri culturali e imprenditoriali nel mondo. Ed è per questo motivo che ho voluto realizzare uno spazio per condividere, creare e assaporare il meglio del nostro paese, riunendo sotto lo stesso tetto le eccellenze italiane nel settore della creatività, del design, del motion e del food” – Lapo Elkann

Aperta ogni giorno dalle 9:30 alle 2:00 di notte, la sede di Garage Italia accoglierà gli amanti dello stile e della bellezza in ogni sua forma, in tutti i momenti della giornata, dalla colazione al dopocena, portando nuova linfa vitale e sociale al quartiere Portello. All’interno i suoi 1.700 mq si distribuiscono verticalmente su due piani fuori terra e un piano interrato dedicato ai servizi e ai locali per lo staff.

“Aprire Garage Italia ha rappresentato per me una sfida personale e imprenditoriale
Lapo Elkann – che ho affrontato nell’ottica di una visione più ampia, non puramente individuale, ma con la chiara volontà di dare un valido apporto sociale alla comunità che vive nel quartiere,alla città di Milano e all’Italia stessa, coinvolgendo persone e aziende del nostro Paese. Sono convinto che la mia iniziativa potrà essere d’esempio in Italia e nel mondo, e che progetti come questo saranno d’ispirazione per la comunità internazionale dei thinkers and makers.”

Garage Italia cocktail party con Lapo
presentazione

L’apertura della nuova sede di Garage Italia attiverà un secondo canale di Business molto
importante per l’attività strategica del brand. L’obiettivo infatti è quello di dare libero accesso alla location ad aziende e privati per poterla utilizzare per eventi, shooting fotografici, sfilate di moda, presentazioni di prodotti e attività artistiche. La struttura interna infatti è stata progettata proprio per sfruttare questa funzionalità poliedrica e per dare vita a un calendario fittissimo di attività che sono via via in continua definizione.
Un punto di incontro per clienti ma non solo, con la creazione di una Garage Italia Membership che darà l’opportunità di costruire un rapporto continuativo con la realtà del Garage e di partecipare a iniziative esclusive e personalizzate, sia per quanto riguarda le attività in sede sia per l’utilizzo del ristorante.
Garage Italia non è solo una struttura avveniristica e uno spazio di condivisione. Uno degli aspetti più importanti della location è che si tratta di una vera e propria piattaforma che ha la grande ambizione di essere replicata senza porsi alcun limite. Infatti, tutti i contenuti presenti all’interno dell’headquarter di Garage Italia potranno essere adattati in altri mercati e in altri paesi tramite il supporto dei partner interessati. Garage Italia si propone infatti come una piattaforma globale.

Garage Italia so cool
Lapo
Garage Italia presentazione con Lapo

per ulteriori immagini… @cyprienthatsalll @cyprienrichiardi